smaltimento rifiuti legno

Il recupero e smaltimento potature è tra i rifiuti stagionali più comuni che, spesse volte, viene accumulato senza una precisa destinazione. Tale genere di rifiuto, prodotto nel periodo invernale, può essere recuperato e smaltito presso gli impianti autorizzati come il nostro.

Nati per il recupero e smaltimento di rifiuti legnosi, prevalentemente potature e imballaggi per frutta, siamo specializzati in business to business e collaboriamo con tutte le attività che producono rifiuti legnosi comprese le potature. Siamo da sempre a servizio di agricoltori e impresari che hanno bisogno di recuperare e smaltire tale tipologia di rifiuto.

Spesso le potature sono considerate come un rifiuto da recuperare o smaltire liberamente nell’ambiente. Tuttavia, questa modalità di smaltimento è un’interpretazione completamente errata. Infatti, il produttore deve rispettare la normativa dedicata che esplicita dettagliatamente come deve essere trattato il rifiuto.

Il recupero e smaltimento potature deve essere affidato agli specialisti del settore

Annualmente, in Sandei, recuperiamo e smaltiamo parecchie tonnellate di potature, portate in impianto tramite il nostro servizio di trasporto, oppure direttamente dal produttore. Tale tipologia di legna è composta da potature di piccolo taglio e quantitativo, fino ad arrivare a potature di grandezze e quantità importanti.

Con il nostro servizio di trasporto ed i nostri mezzi, compreso l’autocarro con ragno, possiamo occuparci in prima persona del ritiro e smaltimento delle potature diventate rifiuto. Tale servizio è da noi attivo tutto l’anno e non lo consideriamo come servizio di tipo stagionale. Ritiriamo le potature in tutta l’Emilia-Romagna e non solo trasportandole o ricevendole nei nostri impianti di Vignola (MO) e San Polo (PR).

Prendersi cura dell’ambiente è la mission principale della nostra azienda. In Sandei ci occupiamo tutto l’anno, presso gli impianti di proprietà e sei giorni su sette, del trasporto, recupero e smaltimento di potature e rifiuti a matrice legnosa derivanti da piccole e grandi aziende.