Vignola (Modena) +39 059 771510
San Polo di Torrile (Parma) +39 0521 813312
  • riciclo scarti di lavorazione legno

RECUPERO SCARTI DI LAVORAZIONE DEL LEGNO

I rifiuti della lavorazione del legno prodotti sia in attività artigiane che industriali, sono costituiti principalmente da:

  • trucioli

  • segatura
  • residui di taglio
  • scarti di corteccia
  • piallacci
macinazione potature

La gestione del rifiuto

Per la gestione di questa tipologia di rifiuti, è necessario il posizionamento e l’utilizzo di container per lo stoccaggio temporaneo del materiale. In base alle specifiche esigenze del singolo cliente, mettiamo a disposizione container aperti, con chiusura idraulica o sigillati per limitare la dispersione delle polveri nell’ambiente.

Le attrezzature a disposizione

Quando necessario, gli scarti di lavorazione vengono prelevati dai nostri mezzi provvisti di ragno o scarrabili per il conferimento presso le nostre piattaforme, dove verranno selezionati e preparati per il riciclo attraverso una prima macinatura.

Riciclo degli scarti del legno

Il riciclo vero e proprio degli scarti di lavorazione, che avviene presso aziende specializzate ed autorizzate a tale attività, consente al legno di intraprendere un nuovo ciclo di vita, generando nuova materia e quindi prodotti.

Il processo è essenzialmente orientato alla produzione di pannelli truciolari, blocchi per pallet (tappi), pasta cellulosica per cartiere, blocchi di legno-cemento per l’edilizia o al recupero energetico.

recupero carta e cartone

Chiedi informazioni

accetta la nostra privacy policy

Le nostre
Autorizzazioni

Ogni azienda di recupero rifiuti deve possedere le giuste autorizzazioni per poter operare in piena legalità. Per questo, noi di Sandei, siamo autorizzati a raccogliere, lavorare, riciclare e stoccare i rifiuti provenienti da aziende private e comuni che hanno la responsabilità di rispettare il territorio attraverso comportamenti sostenibili per l’ambiente.

SCOPRI DI PIù

logo-lp-sandei
Sandei Srl
Da oltre 50 anni, ogni giorno, ci prendiamo cura dei nostri clienti. Siamo specializzati in recupero e smaltimento di rifiuti in legno.
ISO 9001-nologo2
Contatti
Telefono Vignola (Modena):
Tel. +39 059 771510

Telefono San Polo di Torrile (Parma):
Tel. +39 0521 813312

Orari di apertura:
Lunedì - Venerdì:
dalle 08 alle 17

info@sandeisrl.it
Lavora con noi
Impianti
Impianto legno & imballaggi

Via per Spilamberto, 1259
41058 - Vignola (Modena)

Via dell’Industria, 589
41058 - Vignola (Modena)

Via Galileo Galilei, 2
43056 - San Polo di Torrile
(Parma)
Copyright & Copy - 2022|2023 - Sandei Srl - P.IVA 02886460365

Privacy Policy
Cookie Policy